A poche ore dall’attesa finale di Europa League, tra l’Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso, il futuro del tecnico della Dea continua a tenere banco. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, i bergamaschi avrebbero già individuato il sostituto del Gasp in caso di addio.
LEGGI ANCHE >>> Caressa: “ADL mi ha detto cosa cerca nell’allenatore”
Percassi ha individuato in Juric il sostituto ideale
“Venerdì dovrebbe esserci l’incontro tra Gasperini e Percassi, l’Atalanta ha individuato in Juric una potenziale alternativa, il Napoli è in attesa anche perché nella trattativa con Conte non ci sono stati passi in avanti. Gasperini ha parlato di sfide, l’idea di Mandare il Napoli lo attrae, Pioli ed Italiano sono le altre opzioni che prenderebbero quota se Gasperini dovesse optare per il rinnovo con l’Atalanta”. Questo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano in merito al possibile valzer di panchine in Serie A.
Tra l’altro lo stesso Gasperini aveva così commentato in merito alla possibile separazione in estate: “Il momento propizio non lo sai quando ci arrivi, non abbiamo la sfera di cristallo. Si dice che il momento giusto è quando vinci, perché non cali nella considerazione. Però noi non pensiamo mai a quando si lascia, viviamo di presente più che di futuro. Quello che ha fatto Xabi Alonso è molto bello, sicuramente gli si sarebbero spalancate tante occasioni. È molto positivo, un esempio di calcio”.