L’attesa ne è valsa la pena. Dopo la cena intercorsa tra Antonio Conte e Aurelio De Laurentiis nella serata di ieri nella capitale italiana, ormai era certo, mancava solo il consueto tweet presidenziale per darne l’ufficialità. Il tecnico leccese siederà sulla panchina del Napoli, nel tentativo – che nelle mani di Antonio Conte si trasforma in certezza – di rianimare una squadra dall’encefalogramma piatto per un’intera stagione.
Lungo e duro che attenderà il tecnico leccese ed il suo stellare staff, ma cui gli stessi sono abituati: Juventus, Inter, Chelsea e Tottenham sono tra le squadre timorate dal tecnico e sempre condotte ad ottimi risultati.
LEGGI ANCHE > > > L’ex vice di Conte: “Credo volesse fortemente il Napoli”
Antonio Conte e Giovanni Manna a lavoro per la N3W ERA
Che sia l’inizio ufficiale di una N3WERA, come promesso nell’anno nefasto appena concluso. Una linea di discontinuità presidenziale dà buoni presagi su un nuovo inizio, un nuovo ciclo, che mette a lavoro da subito il direttore sportivo Giovanni Manna e il nuovo tecnico partenopeo, Antonio Conte, per poter costituire la migliore squadra per la prossima stagione e riavvicinarsi alle coppe europee.
Trepidante attesa di conoscere gli obiettivi stagionali, le idee di Conte e il feeling che c’è tra col presidente – visto e considerato che la conferenza stampa con Garcia e De Laurentiis della passata stagione aveva già detto molto – nella presentazione ufficiale del tecnico alla platea partenopea. Ancora dubbi su Palazzo Reale, a causa di capienza e costi, l’idea più un auge, al momento, sembra essere proprio casa: lo Stadio Diego Armando Maradona.