Il Ministro dello Sport è intervenuto in diretta a SkyTg24 e ha parlato della questione stadi, annunciando un decreto la prossima settimana con la nomina di un commissario dedicato. Tra gli altri argomenti affrontati anche l’America’s Cup a Napoli e il duello Sinner-Alcaraz.
“Quest’anno sarà decisivo, la prossima settimana porteremo in Consiglio dei ministri un decreto sport dentro il quale ci sarà anche il prossimo commissario con una piattaforma commissariale che collaborerà con i sindaci e darà un’accelerata decisiva a tutti i processi di infrastrutturazione che riguardano gli stadi”.
Leggi anche>>>Makeover Via Posillipo: approvati lavori da 7,6mln in 15 mesi, i dettagli
Così Andrea Abodi, ministro per lo sport e i giovani, a Sky Tg24, torna a parlare del commissario per gli stadi. Poi, sui prossimi Europei del 2032, il ministro afferma:
“una sfida già in parte vinta perché l’Italia sarà il Paese organizzatore insieme alla Turchia. La Federazione dovrà indicare 5 stadi all’Uefa, 3 città sono leggermente in vantaggio. Torino è uno stadio già pronto, Roma con l’Olimpico dovrà fare qualcosa anche se ci aspettiamo che qui nascerà almeno un altro stadio. Napoli è in competizione, Milano dovrà sciogliere l’equivoco di San Siro, poi mancheranno due città. Non potrà mancare il Sud; e il cuore dell’Italia e del Sud è Napoli, che deve fare qualcosa ed è arrivato il tempo di farlo”, conclude