Il futuro di Frank Anguissa potrebbe essere lontano da Napoli. Il centrocampista camerunese è finito nel mirino dell’Al-Qadisiyya, ambizioso club della Saudi Pro League deciso a ricoprirlo d’oro. I contatti tra le parti sono concreti e più avanzati rispetto ad altri sondaggi arabi registrati nelle scorse settimane.
Già un anno fa i sauditi avevano mostrato interesse per Anguissa, ma il mediano scelse di restare e fu tra i protagonisti del trionfo scudetto. Ora, con una possibile rivoluzione a centrocampo e offerte economiche difficili da ignorare, il Napoli potrebbe valutare seriamente un’eventuale cessione.
Intanto il direttore sportivo Giovanni Manna è attivissimo sul fronte offensivo. Oltre all’ormai imminente arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli è vicino a chiudere per due rinforzi ex Lille: Jonathan David e Edon Zhegrova.
David, attaccante canadese classe 2000, è considerato il profilo ideale per aumentare il potenziale realizzativo degli azzurri. Dopo aver superato la concorrenza di diversi club europei, il Napoli è ora a un passo dal suo ingaggio.
Leggi anche>>>IL MATTINO – Al-Hilal fa all-in su Victor Osimhen
Molto vicino anche Zhegrova, esterno offensivo kosovaro di 26 anni, connazionale di Amir Rrahmani. Dotato di forza fisica e talento, può alternarsi o affiancare Politano e Neres sulla fascia destra.
Per il centrocampo, invece, resta vivo l’interesse per Davide Frattesi. Il 25enne è legato all’Inter, almeno fino alla finale di Champions, ma il suo nome resta in cima alla lista dei desideri del Napoli per il post-Anguissa.