AIC, il commento su Acerbi: “Si è subito scusato”

DiVALERIA CARDILLO

18 Marzo 2024
Juan Jesus e Lautaro MartinezJuan Jesus e Lautaro Martinez (@Instagram)

Inaccettabile quanto accaduto ieri sera a San Siro. Ancora una volta un episodio di razzismo che, però, non proviene da un singolo dagli spalti, bensì dal terreno di gioco. Durante Inter-Napoli, infatti, il centrale nerazzurro Acerbi, ha chiamato “negro”, l’avversario Juan Jesus.

L’autore del pareggio del Napoli ha immediatamente segnalato l’accaduto all’arbitro La Penna – che ha lasciato a desiderare lungo i 90′ di direzione della gara – che ha semplicemente portato i due a chiarirsi. Al termine della partita, poi, Juan Jesus è stato raggiunto dai microfoni di DAZN e ha ammesso: “Lui mi ha chiesto scusa, è una cosa di campo. È finita lì”.

LEGGI ANCHE > > > Caso Acerbi, ricostruzione e conferma social di Juan Jesus

AIC, il presidente Calcagno difende Acerbi

A Radio Anch’io Sport è stato invitato il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, a commentare quanto si è visto ieri in Inter-Napoli: “La lotta al razzismo deve essere condotta senza se e senza ma, e quindi quanto è accaduto ieri sera è certamente da condannare. Dobbiamo cercare però di non strumentalizzare certi episodi: Acerbi tra l’altro è un ragazzo sereno che si è subito scusato, uno dei calciatori che più si spende per gli altri”.

Per concludere, il presidente dell’AIC sul caso di Acerbi ha affermato: “Ricordiamoci che i calciatori sono coloro che, nel nostro mondo, più subiscono insulti e minacce. Non voglio banalizzare l’accaduto, ma le parole di Juan Jesus nel dopo gara credo siano significative”.

DiVALERIA CARDILLO

Capo redattrice per Napolità. Ho iniziato la mia carriera nel giornalismo sportivo immediatamente dopo il liceo, ho acquisito il tesserino da giornalista pubblicista nel 2020 ed ho lavorato in TV, radio e online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *