Lobotka è il protagonista del Napoli di Spalletti e, ad avvalorarlo, è arrivato il premio come Miglior calciatore slovacco 2023. Non solo, perché il centrocampista azzurro è stato il pilastro anche del disastroso Napoli di Garcia, Mazzarri e quello attuale di Calzona. Inoltre, Stanislav gode della stima di allenatori e compagni di reparto in tutti i 5 campionati maggiori. Da ultimo, infatti, è stato Xavi a tesserne le lodi.
L’agente di Lobotka, Branislav Jasurek, non ha nascosto che il suo assistito è attenzionato dalle big: “lo penso che sarà un profilo appetibile per tanti club, non solo per gli azzurri”.
LEGGI ANCHE > > > Lobotka vince il premio “Migliore calciatore slovacco 2023”
“De Laurentiis credeva che avrebbero rinvito”, l’agente di Lobotka dice la verità
I pezzi di puzzle cominciano ad unirsi ed ognuno dice la propria verità che ha un minimo comune denominatore: De Laurentiis era convinto di poter ripetere la scorsa annata. L’agente di Lobotka, infatti, ha ammesso: “La squadra che hanno vinto lo Scudetto l’anno scorso avrebbero potuto rivincerlo con qualsiasi altro allenatore. Calzona meritava la panchina del Napoli ancora prima della firma con la Slovacchia, ma De Laurentiis ha preferito puntare su Rudi Garcia”.
Rudi Garcia, un grande mistero per tutti i tifosi del Napoli, ma Bratislava Jasurek ha ammesso: “È una brava persona, con lui si giocava anche bene. Tuttavia, penso che ogni esercito sia come il suo generale e ogni squadra di calcio sia come il suo allenatore, si adotta sempre la mentalità del tecnico”.