In esclusiva su TvPlay è intervenuto Bill McMurdo, agente del noto centrocampista che si sta rendendo complice della stagione esplosiva del Bologna: Lewis Ferguson. Non è un segreto che lo scozzese classe ’99 è attenzionato da più squadre di Serie A e non solo, visto il successo che sta ottenendo con la squadra rossoblu, vera outsider di questa stagione.
L’agente McMurdo, però, è stato chiaro nel ribadire le intenzioni del suo assistito: “Ci sono rumors su Napoli, Inter, Milan e Juventus, ma lui è sempre stato molto chiaro col Bologna: quando una squadra lo contatterà sarà la dirigenza rossoblu che dovrà discutere del futuro del ragazzo, e in ogni caso se ne parlerà al termine della stagione“.
LEGGI ANCHE > > > SKY – “Senza parole per quello che è successo con ADL”
Ferguson, senti l’agente: “Con Thiago Motta alla Juventus sarebbe difficile da rifiutare”
L’ipotesi della stampa non è così remota: la Juventus fa all-in su due dei principali protagonisti della stagione eccezionale del Bologna? Bill McMurdo non si nasconde dietro un dito: “Thiago Motta è bravissimo, se dovesse andare alla Juventus sicuramente, considerato il rispetto e la fiducia che ha nei confronti di Ferguson, vorrebbe averlo con sé, e sarebbe molto difficile per il giocatore rifiutare un’occasione del genere”.
L’esordio in Serie A di Ferguson è voluto fortemente dal Bologna e, in particolare, da due membri della società: “Ci tenevo a chiarire che Ferguson poteva firmare a zero per qualsiasi squadra in Italia, ma ha scelto il Bologna dopo aver parlato con Sartori e Di Vaio che l’hanno convinto del progetto. E’ contentissimo di averla colta perché sta andando tutto alla grande“.