Continua il casting in casa Napoli per capire chi sarà sulla panchina la prossima stagione. Data per assodata la partenza di Mister Calzona, in questi giorni i nomi si erano ridotti a due: Antonio Conte e Vincenzo Italiano. Diverso è però il parere, in tal senso, del Corriere dello Sport, secondo il quale, l’elenco dei pretendenti sarebbe addirittura salito a 4, con ADL che starebbe pensando ad una difesa a 3 per il futuro.
LEGGI ANCHE >>>Iezzo è sicuro su Meret: “Errore grave, è troppo lento”
La difesa a 3 potrebbe essere la soluzione inaspettata
Secondo quanto sostiene il CdS, gli allenatori attenzionati dal patron sarebbero 4, e nello specifico si tratterebbe di: Conte, Italiano, Pioli e Gasperini (con quest’ultimo si passerebbe alla difesa a 3).
Questo quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano: “Insomma, sono due le filosofie che De Laurentiis sta valutando: non è escluso o scartato nulla a priori, rispetto al recente passato orientato dalla ricerca unilaterale del tridente e della linea a quattro. Tutto è aperto e concesso nel progetto di rinascita e rilancio del Napoli: il presidente, che a quasi un anno dalla vittoria dello scudetto ieri ha visto sfilare al Maradona anche Spalletti da spettatore, è in contatto costante con il nuovo responsabile del mercato. E Manna, dal canto suo, ha ovviamente cominciato a tessere trame e intrecci“.