Adani: “Conte a Verona si vergognava, poi è arrivata la lista della spesa”

DiSimone Cerciello

2 Ottobre 2024
AdaniAdani (@Twitter)

Lele Adani, ex difensore dell’Inter e attuale opinionista per la Rai, nel corso del podcast Viva el Futbol, ha raccontato l’evoluzione del Napoli di Conte dopo la brutta figura di Verona.

LEGGI ANCHE >>> Elmas: “Non dimenticherò mai lo scudetto vinto con il Napoli”

Adani: “Conte non ha ancora il gioco di Spalletti, ma è un animale” 

Questa l’analisi di Lele Adani sul profilo del tecnico salentino: “Conte è un animale, sposta gli equilibri, è preparato e famelico, e il suo Napoli giocherà una volta a settimana. Secondo me il Napoli non ha ancora un gioco come Spalletti, ovvero spettacolare, e forse mai l’avrà, ma dopo 40 giorni ha raggiunto una credibilità e ha due p***e quadrate”.

Lo stesso Adani aggiunge poi: “Conte a Verona si vergognava, era sincero, ma quello è stato l’inizio dove lui ha potuto chiedere di più sul mercato. Dopo quella partita ha fatto la lista della spesa a De Laurentiis, ha chiesto i giocatori, oltre il caso Osimhen, che era un problema solo suo e del presidente. Conte voleva una squadra che avesse mentalità e cultura del lavoro. Ora influisce in un modo unico. Lukaku è a metà, è al 50%, ci sono ancora i carichi di lavoro che si fanno sentire. Conte ha cambiato sistema togliendo Mazzocchi e mettendo McTominay, questo è stato il cambio modulo“. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *