Ufficiale – Accordo tra DAZN e Tim: Serie A su Timvision fino al 2029

DiSimone Cerciello

25 Marzo 2024
Accordo-DAZN-Tim

Secondo quanto riportato da ANSA, sarebbe di fatto ufficiale un nuovo accordo tra DAZN e TIM in merito alla trasmissione dei match di Serie A, e non solo, fino al 2029. Di seguito i dettagli dell’accordo e i primi commenti di entrambe le società.

LEGGI ANCHE >>> Calzona sul caso Acerbi-Juan Jesus: “La giustizia farà il suo corso”

Cosa comporta questo accordo DAZN-Tim?

Sempre secondo fonte ANSA, l’accordo consentirà ai clienti Timvision di continuare a vedere le dieci partite di ogni giornata di Serie A per le prossime cinque stagioni. Si potranno seguire anche alcune partite della Liga portoghese e la Champions femminile. Oltre al calcio, verranno poi proposti il football americano (NFL), il basket di Serie A, le migliori partite della BCL, gli eventi FIBA, UFC e la boxe. Disponibili anche gli eventi sportivi trasmessi sui canali Eurosport 1HD e 2HD con i tornei di tennis come l’Australian Open e il Roland Garros, il ciclismo dal Giro d’Italia al Tour de France. Non mancheranno nemmeno gli sport sport invernali con i mondiali di sci e le tanto attese Olimpiadi, sia estive che invernali.

Tim: “Rafforzato ulteriormente posizionamento”

“Grazie a questo accordo con Dazn andiamo a rafforzare ulteriormente il posizionamento di TimVision come piattaforma streaming più completa sul mercato italiano. L’intesa rientra nella più ampia strategia del nostro Gruppo volta a creare la prima ‘customer platform’ italiana di servizi e contenuti di qualità per i nostri clienti”. Queste le dichiarazioni ufficiali di Andrea Rossini, Chief Consumer, Small & Medium and Mobile Wholesale Market Officer di Tim.

Soddisfazione DAZN

“Siamo contenti dell’accordo siglato con Tim che si conferma un nostro partner strategico a livello tecnologico e distributivo. L’intesa, che vede un rinnovato approccio al mercato, e che rappresenta un cambio di passo nel settore dei contenuti premium relativi ad eventi sportivi live, è volta a supportare lo sviluppo del business, con l’obiettivo di ampliare la capacità di commercializzazione del nostro servizio, per raggiungere il maggior numero di tifosi”, commenta invece Stefano Azzi, Ceo di Dazn Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *